sabato 24 dicembre 2016

auguri in blu






4 commenti:

  1. In blu, in rosso, in giallo o in verde non è importante, Auguri ;)

    RispondiElimina
  2. Dicono che i blu siano colori freddi, col blu di cobalto si dipingono cieli, se sono al tramonto sfumando in alto con blu oltremarino, se è notte fonda col blu di Parigi, insomma sempre notturni, quindi colore freddo; mentre i rossi, dal vermiglione al cadmio sono colori caldi. In effetti hai un vivo senso di calore quando vedi un bel rosso, magari appena mescolato con un tocco di giallo inglese.
    Parlo da pittore, ma nel caso di auguri il blu va benissimo: le trasparenze del blu lasciano intendere universi che si spingono all'infinito, il rosso invece è un enorme imbuto che ti spinge a guardare dentro di te.
    Adesso, vista la stagione ed i tempi correnti, meglio volgere lo sguardo all'Infinito augurandoci che là ci siano lande migliori della nostra.
    Glüklischer Rutsch in Neujahr.

    RispondiElimina
  3. ma proprio non li vuole i miei commenti??? Jonuzza

    RispondiElimina

Commenti volgari, pretestuosi, completamente fuori tema, o dettati da malumori strettamente personali e/o fantasiosi e, di conseguenza, di nessun interesse né per me, né per gli altri, verranno elegantemente soppressi da me personalmente con un semplice clic!
(tranne che in qualche rara occasione, perché occorre lasciare che ogni tanto il Mostro si mostri per quel che è...)